martedì 5 gennaio 2010

6 Gennaio... "l'Epifania, tutte le feste porta via... "

Chi non conosce questo famoso detto "l'Epifania, tutte le feste porta via... " Infatti con il 6 Gennaio, con la Befana si chiude il periodo delle feste di Natale e di Capodanno.  

Se siete tristi perchè a Capodanno non avete fatto niente di divertente, perchè non partire proprio per festeggiare l’Epifania su una spiaggia di sabbia bianca sfiorata dal mare cristallino, oppure in montagna dove poter sciare o nelle città d'arte?
Il ponte della Befana è ancora molto richiesto soprattutto da quelle persone che preferiscono trascorrere il Natale e il Capodanno in famiglia, e vedono nell'Epifania la possibilità di una vacanza ancora con l'atmosfera natalizia.
Partire per la Befana ha vantaggi non da poco: prima di tutto il risparmio sulla vacanza rispetto all’inflazionato periodo del Natale e del Capodanno quando i prezzi di ogni pacchetto vacanza è alle stelle inoltre partendo il 6 Gennaio troverete sicuramente i luoghi di vacanza meno affollati.
E' una bella opportunità poter trascorrere qualche giorno di vacanza in tranquillità, per scoprire piccoli borghi caratteristici, o per trascorrere un week end in montagna o al mare; visitare luoghi d'Italia ancora immersi nell'atmosfera natalizia sarà sicuramente un modo diverso per concludere in bellezza le vacanze di Natale, non dimenticate poi che in tutta Italia si festeggia la Befana e ogni città la festeggia a modo suo, con eventi caratteristici
Approfittate quindi del ponte della Befana per vivere insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici quattro giorni all'insegna del relax e dell'accoglienza. Fatevi coccolare dall'ospitalità e accoglienza delle strutture ricettive che proprio per il ponte della Befana propongono pacchetti turistici molto vantaggiosi. Non avete ancora pensato al regalo da fare all'Epifania?
Nella notte tra il 5 e il 6 Gennaio, a cavalcioni di una scopa, sotto il peso di un sacco stracolmo di giocattoli, cioccolatini, caramelle e carbone, la Befana vola sopra i tetti e calandosi dai camini riempie le calze lasciate appese dai bambini.
Quest'anno regalatevi un bel dono, mettete nella vostra calza un bel viaggio prima di buttarvi nella routine quotidiana e del freddo e ...  buon divertimento!
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana:
Viva, viva la Befana!
Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento