martedì 29 dicembre 2009

Idee su come festeggiare S. Silvestro e Capodanno

Ecco qualche idea su come trascorrere l'ultimo giorno dell'anno,  San Silvestro un momento molto importante per ognuno di noi, una rinascita, un passaggio dal vecchio al nuovo...



Come festeggiare S. Silvestro e Capodanno ...
Mentre il Natale si trascorre rigorosamente in famiglia l'ultimo dell'anno è già l'anticipo delle vacanze e può essere festeggiato in molti modi, in casa, in agriturismo, viaggiando con i last minute o last second nelle capitali europee, in ristoranti o ville d'epoca nelle varie provincie italiane.... e queste sono solo alcune idee!



In tutti i paesi che seguono il calendario gregoriano, il passaggio all’anno nuovo avviene il primo giorno di Gennaio. Nella maggior parte dei paesi del mondo, tale data viene festeggiata secondo varie tradizioni, per lo più incentrate sul rituale cenone di Capodanno, consumato prima della mezzanotte e sul successivo “veglione”.



Per chi non vuole festeggiare il capodanno in casa, vi sono in giro tante  proposte interessanti di feste e veglioni di capodanno in ristoranti o agriturismi, per chi invece lo festeggia tra le mura domestiche ma poi va a ballare per la notte di San Silvestro ci sono bar, pub e discoteche che offrono divertimento assicurato.

In molte province italiane per Capodanno sono in programma feste e veglioni nelle ville, nei castelli e nelle discoteche più fashion del momento. Molti offrono oltre alla cena di gala o il cenone con buffet gastronomico anche una serata di spettacolo o di Cabaret .

Un modo nuovo di trascorrere il Capodanno invece, puo' essere quello di prenotare qualche notte presso un Agriturismo. Spesso gli agriturismi mettono a disposizione dei propri ospiti un pacchetto in cui vengono inclusi il pernottamento (o la mezza pensione o la pensione completa) e il cenone di capodanno con sconti vantaggiosi. Promozioni, offerte speciali e last minute vi permetteranno di godervi il soggiorno in modo economico.

Invece grazie ai last minute la maggior parte dei turisti natalizi potrà recarsi in qualche grande Capitale europea, approfittando della maggiore facilità di circolazione e collegamento dopo l'allargamento dell'Unione Europea verso i Paesi dell'Est. Capodanno è il momento ideale per visitare una città straniera ed apprezzarne le tradizioni ed il folklore.

Mentre i più fortunati, potranno sbarcare addirittura fuori continente, per andare a rilassarsi e godersi il sole alle Maldive o in qualche altro paradiso tropicale, insomma sono davvero tante le offerte last minute o last second convenienti e vantaggiose che permettono a chiunque di salutare il nuovo anno in una lingua diversa.



Sono idee speciali per persone speciali e per  trascorrere una notte di San Silvestro ed un Capodanno in modo davvero indimenticabile... Buon Anno A tutti!




Che la gioia e la felicita di questi attimi vi possa accompagnare nel difficile cammino della vita rendendo dolci anche i momenti più difficili. 
Tanti auguri.

Leggi anche 

Nessun commento:

Posta un commento