giovedì 31 dicembre 2009

Buoni propositi per l'anno nuovo

In questo post troverete riflessioni, bellissime massime o citazioni di Oscar Wilde e buoni propositi per la notte più importate dell'anno, S.Silvestro, una notte davvero magica, ricca di tante sensazioni ed emozioni e per il primo giorno dell'anno nuovo, Capodanno, occasioni speciali per fare dei bilanci e per capire in che direzione improntare la nostra vita...

Buoni propositi per Capodanno.
A S.Silvestro si festeggia la conclusione dell’anno trascorso e l’inizio di un nuovo anno ed appena qualche secondo prima della mezzanotte, ognuno di noi, segretamente nel proprio intimo esprime i desideri e i buoni propositi per l’anno successivo e quello che vorremmo realizzare nei dodici mesi seguenti...

Spesso facciamo dei buoni propositi, come smettere con dei comportamenti o cambiare qualcosa nel nostro carattere o nella nostra vita, trovare un fidanzato, intraprendere nuove attivita’ lavorative, smettere di fare qualcosa che, magari, non fa bene ne’ a se stesse ne agli altri, fare palestra, dimagrire ecc più spesso, invece, tiriamo solo le somme di ciò che ci è successo, sia in bene che in male.

Non sappiamo se questi piccoli e grandi progetti, o propositi andranno a buon fine o saranno rispettati ma il bello di questi giorni è anche solo la sensazione che l’anno che verrà sarà ancora meglio del precedente, di mettersi alle spalle ciò che ci ha fatto star male, la gioia di poter pensare di realizzare qualcosa di nuovo.

L’arrivo di un nuovo anno, Capodanno insomma è una rinascita, per me e credo anche per molti di Voi è  fonte di gioia, non solo per i festeggiamenti, ma per tutte le sensazioni che ci regala e che avevamo dimenticato durante l'anno, la speranza, i sogni, i desideri, la gioia, l'allegria, la serenità ecc.

La notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è davvero una notte magica e speciale,  merita di essere festeggiata al meglio e l’augurio che faccio a tutti Voi è di vivere in serenità questo giorno e ogni giorno che verrà dopo, godendo  appieno ogni attimo mettendo da parte ansia e stress che a volte ci accompagnano in questo mondo frenetico.

E' importante godersi ogni attimo, ogni secondo della propria vita indifferentemente se guidate la macchina o  leggete un libro o ascoltate una canzone ecc.  Ogni cosa, ogni azione anche banale può dare allegria e vivacità ad ogni giorno, ad ogni ora e ad ogni secondo della nostra vita per colmarlo di importanza all'interno della nostra esistenza, insomma viviamo intensamente e con serenità.

Citazioni Oscar Wilde

I buoni propositi per l’anno nuovo sono solo assegni che gli uomini versano in una banca dove non hanno nemmeno un conto.
(Oscar Wilde)

C'è una fatalità nei buoni propositi: vengono sempre presi troppo tardi.
(O. Wilde)

Dare consigli è da sciocco; darne di buoni è addirittura fatale.
(O. Wilde)

I buoni propositi sono inutili tentativi di interferire nelle leggi scientifiche. Nascono
dalla pura vanità e il loro risultato è un nulla assoluto.
(O. Wilde)

Con tutto il mio cuore Auguro a tutti Voi un Anno Nuovo davvero speciale ricco di gioia, serenità e felicità!
BUON ANNO E AUGURI A TUTTI 


Vi auguro 12 mesi di felicita, 52 weekend di serenita, 365 giorni d'amore
8.760 ore di fortuna, 525.600 minuti di successo, 31.536.000 secondi di amicizia...

Leggi anche

Nessun commento:

Posta un commento