martedì 6 aprile 2010

Ti auguro di vivere ...riflessioni sulla vita

In quest post vi propongo una bellissima poesia  "Ti auguro di vivere" di Jean Debruynne, e " Riflessioni sulla vita" di Martin Luther King poesie bellissime di due autori famosi che ci portano a riflettere sui vari aspetti della vita e della quotidianità.




La vita è un insieme di emozioni, di esperienze, che possono portarci paure e sogni. La vita a volte può essere dura piena di ostacoli, può causare qualche sofferenza ma è e resta un viaggio meraviglioso, che possiamo fare da soli o in compagnia.

La vita è speranza e sfida, è crescere e conoscere, è imparare, è soffrire, è gioire, è godere, è amare e dare amore. La vita è un occasione bellissima per noi, e tocca proprio a noi costruirla e in qualche modo gestirla per renderla sempre meravigliosa e ricca di amore e di gioia.

TI AUGURO DI VIVERE

Ti auguro di vivere

senza lasciarti comprare dal denaro.

Ti auguro di vivere

senza marca, senza etichetta,

senza distinzione,

senza altro nome

che quello di uomo.

Ti auguro di vivere

senza rendere nessuno tua vittima.

Ti auguro di vivere

senza sospettare o condannare

nemmeno a fior di labbra.

Ti auguro di vivere in un mondo

dove ognuno abbia il diritto

di diventare tuo fratello

e farsi tuo prossimo.

Jean Debruynne




RIFLESSIONI SULLA VITA

(...) Ognuno può essere grande... perché ognuno può servire. Non è necessario avere una laurea per servire. Non è necessario concordare soggetto e verbo per servire. E' necessario solamente un cuore pieno di grazia. Un'anima generata dall'amore.

M. L. King

Leggi anche:

Nessun commento:

Posta un commento